Lo Conte Lab

Zucchero a velo per rendere perfetti i tuoi dolci

23 luglio 2015

Lo zucchero a velo è da sempre il nostro asso nella manica quando prepariamo il dolce a casa. Come una polvere magica, bianca e finissima, la lasciamo cadere sulle nostre torte. È l’ultimo che tocco che diamo alle nostre torte paradiso o alle nostre ciambelle. Una spolverata e via. È il trucco che utilizziamo quando il dolce viene male, sprofonda al centro o ha qualche difetto.
Per un’alternativa vivace e divertente sullo scaffale Decorì trovi Velo di Stelle, lo zucchero a velo colorato nelle varianti bianco, azzurro, rosa, giallo con cui dare un tocco di creatività alle tue realizzazioni in cucina. La sua consistenza finissima e impalpabile lo rende ideale per molteplici decorazioni, dalle torte ai dessert, dalle glasse alle meringhe e al marzapane, dalla mousse alle creme. Il pratico tappo dosatore si utilizza immediatamente ed è facilmente dosabile, con risparmi di tempo e prodotto. E non è tutto, con Velo di Stelle aggiungerai anche una squisita nota aromatica. Ad ogni colore, infatti, corrisponde un gusto: vaniglia, mirtillo, fragola, limone.

Vuoi che i tuoi dolci siano brillanti e scintillanti? Decorì ha la soluzione anche per questo con lo zucchero a velo glitterato. È aromatizzato e non igroscopico. Questa caratteristica impedisce allo zucchero di assorbire umidità e quindi non sciogliersi sulla superficie. È adatto ai bambini in quanto preparato con coloranti non azoici. Potrete chiedere proprio ai più piccoli di aiutarvi, sarà un modo divertente per coinvolgerli in cucina e trascorrere un divertente pomeriggio.



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a