Lo Conte Lab

Scritte di cioccolato per torte

14 aprile 2016

Oggi vi suggeriamo un modo veloce e facile per decorare con scritte di cioccolato le vostre torte fatte in casa utilizzando Glassa gusto cioccolato Decorì.

Basterà Aprire un documento word e scrivere la parola o frase che vi piace di più (“Auguri, Buon compleanno, nome…). Scegliete il carattere che vi piace di più e ingranditela secondo la dimensione della superficie della torta e secondo le vostre esigenze. Stampate la scritta su un foglio.

A questo punto, ritagliate un foglio lucido delle stesse dimensioni della stampa e sovrapponeteli. In trasparenza, si leggerà ancora la scritta stampata.

Ora dovrai preparare la Glassa Decorì:

  • Immergete la busta termica senza aprirla, in un pentolino pieno d’acqua calda per 10 minuti circa.
  • Asciugatele e tastatele fino a quando non avverti una consistenza omogenea.
  • Tagliate un angolo della busta in modo da creare un piccolo foro.

Ricalcate la scritta con il cioccolato fuso con una sac à poche. Questa operazione è davvero molto semplice e, se si sbaglia, si può spostare il foglio lucido e ripetere la lettera non riuscita bene.

Disponete il foglio lucido con la scritta di cioccolato su una teglia piana e poi lascialo raffreddare per 10-15  minuti in freezer.

Le lettere di cioccolato sono pronte! Vi accorgerete che è davvero molto semplice staccarle dal foglio lucido, fatto ciò, potrete iniziare a decorare la vostra torta in sicurezza, senza timore di sbagliare, e anche con una certa velocità.

Con questo procedimento, potrete realizzare facilmente sia scritte che disegni per decorare torte, gelati, semifreddi o monoporzioni.

Buon divertimento!



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a