Lo Conte Lab

Sciroppo d’acero non solo sui pancakes

19 aprile 2016

Lo sciroppo d’acero è una soluzione ottenuta bollendo la linfa dell’acero da zucchero e dell’acero nero. Nonostante sia un dolcificante naturale, contiene circa 250 calorie per cento grammi e ha un alto contenuto di sali minerali. Oltre ad essere utilizzato per il suo potere dolcificante, è noto per le sue proprietà depurative oltre che energizzanti.

Lo sciroppo d’acero, grazie al suo contenuto di acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche, è noto per svolgere un’azione diuretica, antistipsi e snellente. Una ricerca della University of Rhode Island ha dimostrato la presenza, nello sciroppo d’acero, di numerosi composti ad azione anti-ossidante. Alcuni di questi composti, secondo alcuni recenti studi, potrebbero anche avere effetti anti-tumorali, in quanto limitano la proliferazione cellulare.

Ma sapevi che con lo Sciroppo d’Acero puoi realizzare anche un’ottima crema pasticcera diversa dalle altre ?

Ti basteranno 400 g di latte di riso, 2 cucchiai di sciroppo d’acero puro, 1 cucchiaio di Farina di Riso, 1 uovo. Dovrai mescolare bene farina, sciroppo d’acero e uovo, aggiungere latte e la buccia di limone intera. Mettere tutto sul fuoco mescolando sempre per evitare i grumi, finché la crema non è pronta.



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a