Decorì: Zucca di Halloween

 

Una zucca di Halloween piena di dolcezza,quella che vi proponiamo oggi. Come fare?

Ritagliate la sagoma della zucca, riportatela su cartoncino e appoggiatela sulla torta base. Con un coltello seghettato tenuto in verticale ritagliate la torta, quindi ponetela su un piatto da portata.

Riscaldate la gelatina d’albicocche per qualche minuto nel forno a microonde o a bagnomaria e spalmatela ancora calda con un pennello su tutta la torta.

  1. Colorate con il colorante arancio la pasta di mandorle Decorì e tiratela con il mattarello sul piano di lavoro spolverizzato di zucchero a velo, fino a raggiungere uno spessore di circa 5- 6 mm e arrivando a una larghezza in grado di ricoprire la torta e i bordi. Arrotolate delicatamente la pasta di mandorle sul mattarello e trasferitela sulla torta; srotolatela, copritela tutta e modellate la superficie con le mani. Con una rotella taglia pizza o un coltellino affilato ritagliata la pasta in eccesso.
  2. Colorate con qualche goccia di colorante verde 50 g di pasta di mandorle, quindi tiratela sottile con il mattarello, ritagliate delle foglie e applicatele alla sommità della torta. Sempre dalla pasta verde ricavate delle striscioline, arrotolatele un po’ e applicatele qua e là come viticci.
  3. Colorate di nero 50 g di pasta di mandorle, stendetela e ritagliate tre triangoli: due per gli occhi della zucca e uno per il naso. Con il coltellino ritagliate una forma seghettata irregolare per la bocca. Incollate tutti i particolari spennellando prima la superficie della torta con un pennellino appena inumidito. Ritagliate dalla pasta di mandorle rimasta al naturale due cerchietti che utilizzerete per creare le pupille della zucca.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ingredienti:


1 torta base Ø 18 cm

1 vasetto di gelatina d’albicocche

600 g di Pasta di mandorle Decorì

(di cui 400 g circa da colorare di arancio, 100 g di verde 50 g di nero 50 g bianca con Colori Azo- Free Decorì

Fatto con:

Colori Liquidi

Vai al prodotto

Marzapane – Pasta di mandorle

Vai al prodotto
Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a