Decorì: Tutorial: Coniglio Pasquale

tutorial

In una ciotola unisci i due tipi di zucchero con le due uova (sia albume che tuorlo) e monta per circa 10 minuti fino a quando non avrai ottenuto un composto soffice e spumoso. Aggiungi la farina e il lievito setacciati ed incorporali alle uova. Unisci anche la ricotta e mescola bene in modo che il composto sia omogeneo. Imburra e infarina gli stampi per coniglietto, riempiendoli solo per metà. Cuoci in forno già caldo per 10 minuti a 180° C, facendo la prova dello stuzzicadenti.

Per la decorazione:

Stendi la pasta di zucchero bianca il più sottile possibile, senza formare bolle o grumi. Con un pennello bagna leggermente il coniglietto con la colla alimentare, senza esagerare perché la pdz potrebbe rompersi. Adagia la pdz sulla formina e delicatamente cerca di evidenziare le forme facendo attenzione a non strappare la pdz. Con un coltello, taglia la parte in eccesso.

tutorial

Colora una parte di pasta di zucchero con il colorante rosa, prendi un pezzetto e forma una pallina. Posiziona la pallina sulla fessura dell’orecchio e modellala per darle un effetto di riempimento. Con la pasta di zucchero Tiffany crea un cilindro che schiaccerai con il mattarello per creare un nastro. Se ti piace, puoi rifilare i bordi del nastro con la rotella dentellata, va benissimo quella che usate per la pasta fresca.

tutorial

Una volta messo il nastrino, puoi decorarlo come più ti piace. In questa caso, è stato decorato con una stellina in pdz e degli zuccherini a forma di palline gialle. Con la pdz nera fate una piccola sfera, appiattiscila con le dita e posizionala nella zona occhio, aggiungi un punto luce con una minuscola puntina di pdz bianca. E il coniglietto pasquale è pronto!

tutorial

Dal blog: Una Famiglia in Cucina

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ingredienti:


Per 8 formine:
70 g zucchero semolato
40 g zucchero di canna
2 uova
150 g farina 0
200 g ricotta fresca
1/2 bustina di lievito per dolci

Per la Decorazione:
1 confezione di pasta di zucchero
coloranti alimentari (nero, rosa e tiffany)
perline d zucchero
colla alimentare Decorì
pennello

Fatto con:

Colla Alimentare

Vai al prodotto
Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a