Decorì: Torta di Zucca alla moda di Lo Conte

Torta di zucca alla moda di Lo Conte

Alla mano la Farina di Zucca della linea Le Farine Magiche e la Pasta di Zucchero  e poi, come sempre, la vostra creatività.

Bisogna innazitutto precisare che la nostra torta speciale vuole richiamare la forma di una zucca e per fare questo siamo ricorsi a un semplice espediente. Abbiamo sovrapposto due ciambelle realizzate con uno stampo circolare e ondulato di 28 cm di diametro (quello utilizzato per i babà, ma potete usare anche quello semplice e lavorare la ciambella con il coltello) e completato l’opera con la Pasta di zucchero e la Glassa bianca per la decorazione.

Torta di zucca alla moda di Lo Conte

Procedimento

Preriscalda il forno a una temperatura di 170° C. Imburra uno stampo da cottura e mettilo da parte. Intanto, lavora con uno sbattitore il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso per circa 5 minuti. Aggiungi le uova, una alla volta, mescolando abbastanza da incorporarle bene e raschiando di tanto in tanto i bordi della ciotola con una spatola di silicone.

Torta di zucca alla moda di Lo Conte

Riduci la velocità e aggiungi prima il latte e poi la farina mescolata alla cannella e concludi aggiungendo la Farina di Zucca mescolando fino a che il composto risulti ben amalgamato.

Distribuisci il composto nella teglia ripempiendola fino a circa 3/4 e inforna per circa 40 minuti a 170° C. Una volta cotta lascia riposare sulla gratella per circa 10 minuti, successivamente estrai il dolce dalla teglia e lascia raffreddare completamente.

Torta di zucca alla moda di Lo Conte

Ora ripeti l’operazione per realizzare una seconda ciambella come illustrato sopra.

Adopera la Pasta di Zucchero per le decorazioni e poche gocce di colore liquido per ottenere la gradazione che preferisci. Noi abbiamo utilizzato il blu e il giallo per ottenere il verde delle foglie e il giallo per i riccioli della zucca. La colata di glassa la rende più fantasiosa e golosa.

Torta di zucca alla moda di Lo Conte

Buon Halloween!

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ingredienti:


340 gr. di Farina+Lievito Le Farine Magiche
1 cucchiaino di Cannella in polvere
120 gr. di burro, a temperatura ambiente
250 gr. di zucchero
2 uova grandi, a temperatura ambiente
260 ml di latte
100 gr. di Farina di Zucca Le Farine Magiche
1 confezione di Pasta di Zucchero
1 confezione di Glassa per dolci
Colori liquidi per dolci

Fatto con:

Pasta di Zucchero Bianca

Vai al prodotto

Colori Liquidi

Vai al prodotto

Glassa Bianca

Vai al prodotto

Cannella in Polvere Biologica

Vai al prodotto
Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a