Per prima cosa prepariamo la base della torta, montiamo a schiuma 6 tuorli e 1 albume con lo zucchero.
Uniamo, mescolando la farina setacciata, la vanillina con un po’ di limone, gli albumi montati a neve e per ultimo il lievito, sempre setacciato.
Foderiamo la placca da forno con carta forno e versiamo il composto ottenuto, livellandolo con una spatola.
Inforniamo a 180° C. per 20 minuti.
Nel frattempo prepariamo il budino, stemperando il contenuto della busta con 1/2 litro di latte e cuociamo, appena bolle lo facciamo cuocere altri 3 minuti e spegniamo.
Cotto il dolce, lo capovolgiamo su un piatto da portata rettangolare, e togliamo la carta forno, facendo attenzione a non romperlo.
Prepariamo la bagna, sciogliendo 1 parte del prodotto con 2 parti e 1/2 d’acqua girate ed è pronta, io ho usato un prodotto già pronto, ma potete preparare la bagna con acqua e zucchero miscelando 1 parte di acqua e la metà di zucchero, fate bollire per pochi minuti ed è pronta.
Bagniamo la torta (non troppo) con lo sciroppo ottenuto e versiamo il budino spalmandolo per bene su tutta la torta.
Tagliamo i bordi e arrotoliamo per bene, sempre facendo attenzione a non romperlo, e poggiamo in frigo.
Prepariamo la panna, prendiamo una ciotola capiente versatevi 200 ml. di latte freddissimo, la busta di preparato e montiamo il tutto, con uno sbattitore elettrico alla massima velocità, per 3 minuti.
Ricopriamo di panna il rotolo, stendiamo la pasta di zucchero e tagliamola dandogli la forma del nucleo monsuno, io ho preso a campione quello di mio figlio e ho cercato di imitarlo.
Dal blog: lacucinadinannina.blogspot.it