Decorì: Torta di Compleanno Cubo di Rubik

Torta Buon Compleanno Cubo di Rubik

Prepariamo la Torta di Compleanno Cubo di Rubik, sbattendo lo zucchero con le uova, aggiungiamo farina, latte, olio, lievito e vanillina.
Prendiamo una teglia rettangolare, imburrata e infarinata, versiamo l’impasto e cuociamo a 180° per 40 minuti circa (prova stecchino).
Prepariamo la crema, sbattiamo i tuorli con lo zucchero, uniamo al vanillina, la farina setacciata e il latte un po’ alla volta, mettiamo sul fuoco e facciamo addensare, avendo l’accortezza di girare sempre nello stesso verso.
Prepariamo la pasta di zucchero,  la dividiamo in 7 parti di cui una più grande, perchè ci servirà per rivestire la torta, la parte più grande la coloreremo di nero, mentre le altre con: rosso,giallo,verde,blu,arancione ed 1 la lasceremo bianca.
Stendiamo la pasta colorata e ricaviamo 9 quadratini da ogni colore tranne il nero, e mettiamoli ad asciugare in un vassoio.

Torta di Compleanno Cubo di Rubik
Tagliamo la torta in due parti uguali, cercando di ottenere 2 quadrati, tagliamo il primo (non ho bagnato la torta perché questo tipo di torta è abbastanza umida, ma se volete potete usare uno sciroppo di acqua e zucchero o ciò che più vi piace), farciamo con la nutella, ricoprite con la torta, farcite con la crema, poggiate l’altra torta e tagliate a metà farcite con la panna, e ricoprite con l’altra metà della torta, avreste dovuto ottenere un cubo.
Ricoprite con uno strato sottile di panna, stendete la pasta di zucchero nera e mettete i quadrati colorati  (9 per ogni lato) aiutandovi con un pennellino bagnato d’acqua, a vostro piacimento, o tutti uguali  su ogni lato o mischiati.

Dal blog: lacucinadinannina.blogspot.it

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ingredienti:


Per l’impasto
500 g. di zucchero
4 uova
625 g. di Farina 000 anti-grumi Lo Conte
250 ml di latte
175 ml di olio di semi (o burro sciolto)
1 bustina di Lievito per dolci
1 bustina di Vanillina

Per la farcitura
Crema al cioccolato
500 ml di latte
3 tuorli
100 g di zucchero
80 g di Farina 000 Le Farine Magiche
1 bustina di Vanillina
Panna montata Fiocco di Neve q.b.

Per la decorazione
Panna da montare Fiocco di Neve
Colori liquidi
Pasta di Zucchero – Cake Design

Fatto con:

Pasta di Zucchero Bianca

Vai al prodotto

Colori Liquidi

Vai al prodotto

Fiocco di Neve

Vai al prodotto

Lievito Pan di Spagna Vanigliato

Vai al prodotto
Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a