Decorì: Torta decorata con pasta di zucchero

torta

Per la base della torta puoi utilizzare la tua ricetta di fiducia oppure seguire la nostra Ricetta Base.

Prepara due pan di spagna di diametri differenti, uno più grande, l’altro più piccolo (per questa ricetta sono stati preparati uno da 20 e l’altro da 15 cm). Una volta pronti, lasciali ben raffreddare.

Per la decorazione, stendi bene la pasta di zucchero bianca e decorala con un tappetino decorativo a forma di cuore. Ricopri la base dal diametro più grande. Con la pasta di zucchero rimanente realizza un cuore grande, sempre decorato con il tappetino, da applicare sopra alla torta una volta finita e dei cuoricini più piccoli che utilizzerai per decorare.

Ora stendi la pasta di zucchero rossa e ricopri la torta più piccola che andrai ad adagiare su quella bianca: dato che i ripiani sono piccoli e leggeri non c’è bisogno di sostegni.Come fatto precedentemente, ricava dei cuoricini piccoli come decorazioni.

Attacca i cuoricini di pasta di zucchero bianca sulla torta ricoperta con quella rossa e viceversa con la Colla Alimentare Decorì. Sempre con l’aiuto della colla, attacca il cuore grande sulla base superiore della torta.

Per completare, puoi ricavare con delle formine un bordo di pasta di zucchero da applicare alla base della torta più grande e applicare alla base di quella più piccola un nastro.

 

Dal Blog: Una Famiglia in Cucina

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ingredienti:


pasta di zucchero bianca
pasta di zucchero rossa
tappetini decorativi
stampini a cuore
mattarello per pasta di zucchero
nastro
Colla Alimentare Decorì

Fatto con:

Colla Alimentare

Vai al prodotto
Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a