Decorì: Tegolini al Cioccolato

Tegolini al cioccolato

Preparare il pan di spagna: montare le uova con lo zucchero per alcuni minuti (dovranno diventare spumose e schiarirsi) aggiungere la farina miscelata col lievito e continuare a montare per 1 minuto, versare sulla teglia coperta di carta forno (con queste dosi io ho fatto una teglia grande e una piccolina) e cuocere per circa 10-15 minuti in forno a 170° (non troppo altrimenti il pan di spagna secca… dovrà essere soffice e dorato).

Staccare delicatamente il pan di Spagna dalla cartaforno e lasciar raffreddare qualche minuto, tagliare il pan di spagna in strisce di circa 3 cm (potete aiutarvi con una striscia di carta), spruzzarle con il rhum da un solo lato.

Stendere la nutella su 2 delle 3 strisce e sovrapporle in modo da avere la nutella solo al centro, tagliare ogni “blocco” in pezzi lunghi circa 8 cm.

Preparare la glassa: sciogliere la cioccolata spezzettata insieme a un pò di burro, toglierla dal fuoco, intingere la base del tegolino.
Lasciar asciugare sulla carta forno (ripetere l’operazione per tutti i tegolini), con una siringa o sac a poche con punta sottile lasciar cadere la cioccolata (io ho abbondato) e lasciar asciugare i tegolini al cioccolato per qualche ora (giusto il tempo che la cioccolata si solidifichi!).

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ingredienti:


Per il pan di Spagna
4 uova
125 g di farina
125 g di zucchero
1/2 bustina di Lievito per pan di Spagna
Per il ripeno
Nutella
Bagna per rhum
Per la copertura
200 g di Cioccolato fondente
una noce di burro

Fatto con:

Bagna Torte Rhum

Vai al prodotto

Lievito Pan di Spagna Vanigliato

Vai al prodotto
Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a