Decorì: Piccole Zuppe Inglesi

zuppa
Monta i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare spumosi. In un’altra ciotola monta gli albumi con lo zucchero rimanente fino ad ottenere una meringa liscia e morbida. Mescola la farina con la fecola setacciandola sui tuorli e lavora con una spatola per far amalgamare il composto e facendo attenzione a non smontarlo. Successivamente incorpora gli albumi utilizzando lo stesso procedimento.

Ho versato l’impasto in una tortiera rettangolare foderata di carta forno, spolverizza di zucchero a velo e inforna a 180° fino a che la superficie non si è colorata (puoi fare la prova stecchino). Dopo aver sfornato questo biscotto meraviglioso, prepara la crema come descritto qui aggiungendo ai tuorli 1 cucchiaio di  limone spremuto. Dividi in due ciotole ed in una incorpora due cucchiai di cacao amaro.

Taglia il biscottone in strisce di varie misure e comincia a formare gli strati nei mini dessert monoporzione alternando biscotto inzuppato di Bagna per Torte al Rhum Decorì poi crema, biscotto, cioccolato e così via, li ho chiusi con il loro coperchietto e li ho riposti in frigo per circa 3 ore. Quando li ho sformati li ho spolverizzati di cacao. Con queste dosi sono venuti 8 mini zuppe inglesi.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ingredienti:


Per l’impasto:
180 g di farina 00
300 g di albumi
250 g di tuorli
250 g di zucchero semolato
75 g di fecola
zucchero a velo

Per la crema:
500 ml di latte
40 g di farina
3 tuorli
50 g di zucchero
1 bustina di vanillina Decorì
2 cucchiai di cacao amaro

Altri ingredienti:
Bagna per Torte al Rhum Decorì

Fatto con:

Cacao in Polvere – Tappo dosatore

Vai al prodotto

Bagna Torte Rhum

Vai al prodotto

Vanillina Monodose

Vai al prodotto
Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a