Decorì: Cuore di frolla

Disponi la farina sul piano di lavoro, aggiungi i tuorli, lo zucchero, la margarina, il sale, la scorza di limone, la vanillina e impasta con le mani fino ad ottenere un panetto poco morbido, se si sbriciola aggiungi un po’ di acqua. Forma un panetto, avvolgilo con una pellicola trasparente e lascia riposare in frigo per almeno un‘ora prima di stenderla con il matterello allo spessore desiderato. Se utilizzi uno stampo la crostata normale, ricava una sola sfoglia con cui andrai a foderare la teglia (imburrata e infarinata per non far attaccare). Se, invece, utilizzi gli stampi monoporzione ricava dalla sfoglia tanti piccoli quadrati che adagerai su ciascuno. Cuoci a 180°C per 25 minuti in forno preriscaldato, fino a doratura.

Nel frattempo, prepara la crema pasticcera: versa il contenuto della busta del preparato Decorì all’interno di una ciotola. Unisci il latte a temperatura ambiente e lavora per 2 minuti con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Lascia raffreddare la pasta frolla e farciscila con la crema. Lava bene e taglia le fragole a pezzetti. Disponile sulla crema. Lucida, infine, con lo Sparaygel Decorì per non far annerire le fragole e rendere il dolce lucido.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ingredienti:


Per la pasta frolla:
250 gr di farina per Pasta Frolla Le Farine Magiche
75 gr di zucchero
125 gr di margarina
2 tuorli d’uovo
1 pizzico di sale
una scorza grattugiata di limone o arancia
1 bustina di Vanillina Decorì

Per la farcitura:
Crema Pasticciera Decorì
fragole a pezzetti
Spraygel Decorì

Fatto con:

Gelatina Spray

Vai al prodotto

Crema Pasticcera

Vai al prodotto
Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a