Decorì: Crostatine all’Ananas e Fragole

crostatine all'ananas e fragole

Preparazione

Metti la farina e un pizzico di sale in una terrina media, incorpora il burro a pezzetti e mescola con le mani fino ad ottenere un composto granuloso fine.
Unisci la scorza di limone e amalgama il composto con l’uovo e succo di limone a sufficienza fino a formare una palla. Dai la forma di un disco, avvolgila nella pellicola trasparente e tienila in frigo per almeno 30 minuti.
Preriscalda il forno a 200 gradi e imburra 12 stampini scanalati per crostatine. Su una superficie infarinata riduci la pasta ad uno spessore di 5 mm, ritaglia 12 dischi, con cui rivesti gli stampini e fai raffreddare per 30 minuti. Punzecchia la pasta, coprila con carta da forno e falla cuocere coperta per 10 minuti, dopodiché lasciala raffreddare. Prepara la crema, spalma ogni crostatina con un cucchiaio di confettura, farcisci con la crema, guarnisci con un pezzettino di ananas e una fettina di fragola. Spolverizza con lo zucchero a velo.

Per la crema pasticcera

Con la Crema pasticcera Decorì ti basterà versare il contenuto della busta in una ciotola, aggiungere 400 ml di latte e lavorare per due minuti con lo sbattitore elettrico.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ingredienti:


Ingredienti :
300 g di Farina Dolci Soffici Le Farine Magiche
150 g di burro
1 uovo grosso
sale
150 g di confettura di albicocche
24 pezzi di ananas a pezzi in scatola, scolati
3 fragole fresche a fettine
50 g di zucchero a velo

Crema pasticcera

Fatto con:

Zucchero a Velo Bucaneve

Vai al prodotto

Crema Pasticcera

Vai al prodotto
Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a