Decorì: Charlotte al Limoncello e Kiwi

Charlotte al Limoncello e Kiwi

Fate ammorbidire la gelatina in acqua, montate gli albumi a neve, con 80 g di zucchero a velo, poi unitevi tre tuorli e la farina. Trasferite il composto in una sacca da pasticcere con bocchetta larga e liscia, e formate direttamente sulla placca da forno opportunamente foderata di carta oleata, un disco di 20 cm di diametro e dei bastoncini di 6 cm di altezza.

Cuocete a 200° per 15 minuti dopo averli spolverizzati di zucchero a velo.

Ora portate a ebollizione il latte con la scorza di un limone e 70 g di zucchero, spegnete il fuoco, filtrate il latte e versatelo sui tuorli montati con 60 g di zucchero. Cuocete a fiamma bassa finché la crema non si addensi.

A questo punto, unitevi la gelatina strizzata e fatela sciogliere; una volta raffreddata incorporate 200 ml di panna montata e il succo di un limone.

Sciogliete a fiamma media lo zucchero rimasto con 100 ml. di acqua, fate raffreddare. Sistemate una fascia di cartone del diametro di 20 cm, con cui avrete formato un anello, al centro di un piatto da dessert, ponete sul fondo il disco di pasta, foderate le pareti internamente con i biscotti, spennellateli con lo sciropppo di acqua e zucchero cui avrete aggiunto il limoncello, riempite con il composto al limone, coprite con pellicola da cucina, e mettetelo nel frigo per tre ore.

Prima di servire la Charlotte al Limoncello e Kiwi, togliete la fascia di cartone e decorate con la panna rimasta e i kiwi tagliati a bastoncini.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ingredienti:


3 kiwi
100 g di zucchero a velo
140 g di zucchero
80 g di farina Dolci Soffici
3 uova intere e 4 tuorli
250 ml di latte
300 ml di panna
2 limoni
10 g di Gelatina in fogli
un bicchierino di limoncello

Fatto con:

Zucchero a Velo Bucaneve

Vai al prodotto

Colla di Pesce 6 Fogli

Vai al prodotto
Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a