Lo Conte Lab

Realizza torte stupende con i nostri prodotti per il cake design

4 settembre 2015

Ideare, preparare e decorare una torta è un’esperienza indimenticabile per se stessi e per i propri cari, prestare attenzione a ogni dettaglio è necessario per creare piccole creazioni preziose e originali, belle da vedere e buone da mangiare. Solo chi ha provato almeno una volta può sapere quanta gratificazione dia vedere apprezzata una propria creazione. Tanti sono i modi in cui puoi decorare il tuo dolce e tantissimi i prodotti per il cake design di cui puoi servirti, da attrezzi specifici per tagliare e modellare la pasta di zucchero e quella di mandorle, stampi per formine, pupazzetti di zucchero e colori alimentari di ogni genere… Un mondo che sta affascinando sempre di più gli esperti del settore e non solo.

Certo, se ti stai cimentando per la prima volta col cake design, ti spaventeranno creazioni elaborate come quella in foto, potrebbero sembrarti difficilissime. Beh se non ti va ancora di cimentarti con grandi disegni e forme stravaganti, quest’articolo potrà darti alcuni consigli pratici su come abbellire e adornare la tua torta in pochi semplici passi.

Ad esempio, con la Pasta di Zucchero o la Pasta di Mandorle Decorì già pronte per l’uso, ci vorranno pochi minuti per vestire di colore e sapore la superficie della tua torta, per creazioni da lasciare tutti senza parole.

Come fare?

Modella la pasta con le mani per pochi minuti e successivamente usa un matterello per stenderla e il gioco è fatto. Puoi ritagliarla con un coltello e usare appositi stampini per creare forme originali e personalizzate.

Sono prodotti pensati per non macchiare, screpolarsi o sbavare: ciò di cui hai bisogno per regalare un’esplosione di colore al tuo party.

Un modo semplice ed efficace per abbellire la tua torta è utilizzare i divertentissimi e paffuti Pupazzetti di zucchero già pronti o le Cialde alimentari in ostia da attaccare alla superficie del dolce. Dopo aver creato il pan di spagna e averlo farcito con la crema che preferisci, riponi la torta in frigo e lasciala raffreddare. Solo quando sarà ben fredda e compatta, puoi passare alla seconda fase, quella della decorazione.

Innanzitutto, per far aderire perfettamente l’ostia o i pupazzetti alla torta, ti servirà la Colla Alimentare pronta all’uso Decorì o, in alternativa, la Colla di Pesce. Tra i prodotti Decorì troverai sia la versione Colla di Pesce in Fogli che quella in Polvere. Ti basterà seguire le istruzioni sul pacco per ottenere un collante alimentare perfetto. Una volta preparata la gelatina, spalmala nella parte della torta in cui vuoi attaccare l’ostia. Ti consigliamo di fare delle prove su un disco di carta prima di incollare le forme sulla torta.

Con i nostri prodotti per il Cake Design sarà facile e veloce dare libero sfogo alla tua fantasia!



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a