Lo Conte Lab

Il fantastico mondo del cake design

19 agosto 2015

Adornare, abbellire, mescolare colori, intrecciare ghirlande di zucchero o creare ricami di pasta di mandorla, quello del cake design è un mondo infinito da esplorare e conoscere.

Per quanto negli ultimi tempi sia diventato di moda creare delle piccole opere d’arte da addentare, il cake design ha origini antiche e regali: fu inventato nell’ 800 dai pasticcieri francesi che avevano l’abitudine di abbellire le torte ed i dolci che presentavano sulle tavolate dei nobili del tempo.

Solo secoli dopo è diventato di uso comune guarnire i dolci fatti in casa con piccoli dettagli preziosi. Ancora oggi, sbagliando, si crede sia difficile decorare ad arte un dolce fatto in casa. Ma Decorì ha reso per noi comuni mortali le cose più semplici: prodotti facili da usare ed alla portata di tutti… Con la Pasta di Zucchero bianca Decorì, per esempio,  avrai la base perfetta per iniziare a decorare la tua torta! Puoi vestirla di bontà ed eleganza, modellando la pasta come vuoi e stendendola facilmente sulla torta grazie al nostro nuovo formato…E se vuoi l’effetto sorpresa, puoi scrivere una frase e personalizzare il tuo dolce con i nostri colori in gelatina.

Per i golosi più pigri invece Decorì ha creato anche la variante di Pasta di Zucchero colorata! In  quattro nuove varianti di colori, (rosso, giallo, blu e nero)  pensati per non macchiare, screpolarsi o sbavare, è ciò di cui hai bisogno per regalare un’esplosione di colore al tuo party.

Se invece la tua idea è quella di creare delle formine da attaccare sul tuo dolce, puoi usare la Colla Alimentare, fondamentale per fissare soggetti tridimensionali su torte, biscotti e cupcakes.

Il cake design è un mondo immenso, tutto da esplorare. Lasciati guidare dall’esperienza Decorì!



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a