Lo Conte Lab

Gelatina, la tua nuova alleata in cucina

22 luglio 2015

I più la conosceranno per l’effetto lucido che regala ai dolci, in particolare per le crostate di frutta ma la gelatina è un ingrediente che può essere utilizzato in numerose ricette. Il suo potere gelificante, addensante e stabilizzante, infatti, la rende ideale per preparazioni sia dolci che salate.

La gelatina si può trovare in fogli – in questo caso è detta anche colla di pesce – o in polvere. Decorì ti offre la possibilità di scegliere fra la colla di pesce in fogli, in polvere o nel pratico tubetto dosatore per facilitare ancor più l’utilizzo. La colla di pesce in fogli può essere sciolta sia a caldo che a freddo. Non solo, Decorì pensa alle esigenze di tutti i suoi consumatori offrendo le gelatine 100% di origine vegetale: Gelatina Dolce e Spraygel. Con le gelatine Decorì, inoltre, eviterai l’imbrunimento della frutta lasciandola lucida e invitante, ravviverai i colori delle cialde e, grazie al loro gusto neuro, non altererai il gusto dei tuoi dolci.

Puoi utilizzare la gelatina sia per ricette dolci come mousse, semifreddi, panna cotta, bavaresi, creme, dolci alla frutta ma anche per piatti rustici come aspic, paté o gelatine a base di carne, pesce e verdure. Ricorda di non aggiungere la gelatina a liquidi bollenti poiché c’è il rischio che perda la sua forza gelificante e che kiwi, ananas, mango e papaia non sono frutti indicati per l’utilizzo della gelatina in quanto contengono un enzima che scinde le proteine della gelatina rompendola.

Utilizzando la gelatina scoprirai la versatilità di questo ingrediente e le tue ricette splenderanno di sapore e lucentezza.



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a