Lo Conte Lab

Dessert table, la nuova tendenza per i dolci

9 dicembre 2015

Come recita un vecchio detto popolare, anche l’occhio vuole la sua parte. Un dolce buonissimo ma preparato con poca cura dei particolari sarà di sicuro meno invitante di un dolce ben fatto e decorato a opera d’arte.

Anche per i party vale la stessa regola: una festa a casa organizzata e pianificata in ogni minimo particolare avrà di sicuro più successo di una festa improvvisata. Una nuova tendenza sta invadendo le feste degli italiani: il dessert table.

Il dessert table non è altro che ciò che sembra: un angolo interamente dedicato all’esposizione dei dolci, un buffet aperto a tutti, presentato a conclusione di un pranzo o una cena.

Non esiste festa che non abbia un momento dedicato ai dolci e da tempo i locali dedicati alla ristorazione ne hanno previsto uno. Ma perchè non riproporre qualcosa del genere anche per i propri party in casa?

Il dessert table può essere un vero e proprio angolo di stile e originalità.

Cupcakes, biscotti, cake pops, minicakes, candy-bags, lollipops e tanto altro, tutti personalizzati, organizzati in base ad un filo conduttore ( che può essere un personaggio, una stagione, un colore) personalizzati e decorati secondo il tema scelto per la festa, meraviglieranno  grandi e piccoli, dando un tocco artistico a tutto il party! I Dessert Tables creeranno la giusta atmosfera per passare delle ore in compagnia dei propri amici.

Tutto viene curato nei minimi particolari, dal tovagliolo alla cannuccia, dal biscottino alla minicake perché nulla deve essere lasciato al caso.

E’ importante, affinchè il tavolo abbia un ordine, scegliere innanzitutto i dolci che deciderete di proporre ai vostri ospiti, in base alla stagione dell’anno in cui avverrà la festa.

D’estate andranno bene dolci freschi come sorbetti, dolci al cucchiaio, gelati, frutta e cheesecake, che non prevedono cottura. In primavera invece potreste puntare su un dessert table dai colori pastello, decorato con richiami floreali.

Autunno e inverno? Non disperate, perchè potete allestire il tavolo con dolci al cioccolato, frutta caramellata, brownies al caramello, biscotti alle noci, mandorle o castagne, puntando su tavolate dalle tinte dorate, con qualche richiamo color bronzo o marrone.

Prova ad allestire il tuo Dessert table con gli accessori Decorì, il successo è assicurato!



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a