Lo Conte Lab

Conigli pasquali di pasta di zucchero: tutorial

23 marzo 2016

La Pasqua sta arrivando ed è vietato farsi trovare impreparati!! A volte basta davvero poco per creare l’atmosfera giusta per rendere diversi i tuoi dolci, con pochi strumenti e tanta tanta fantasia.

Oggi ti diamo una piccola idea creativa su come creare dei dolcissimi coniglietti di pasta di zucchero da applicare sulla superficie dei tuoi biscotti o tortine di Pasqua.

Abbiamo utilizzato la Pasta di Zucchero bianca Decorì, decorazioni in ostia e uno stampino a forma di coniglietto:

materiale coniglio

Abbiamo aperto la confezione, estratto uno dei tre panetti di pasta di zucchero e lo abbiamo riscaldato tra le mani, rendendolo morbido e malleabile. Una volta che il panetto è ritornato naturalmente elastico, lo abbiamo modellato con le dita e steso con un piccolo mattarello. Ti consigliamo di aggiungere un po’ di zucchero a velo sul piano di lavoro per evitare che la pasta di zucchero si attacchi alla superficie. Quando la pasta di zucchero sarà dello spessore da te desiderato, prendi la formina

pasta di zucchero_decorì_coniglio

 

 

e taglia la pasta di zucchero con essa: si vede già la formina del coniglio!

coniglietto tagliato

 

Ora non ti resterà che togliere la pasta di zucchero in eccesso e lasciare solo il coniglietto appena creato.

IMG_20160323_094903208

 

Puoi giocare con la fantasia, come abbiamo fatto noi in pochi minuti, ricreando un piccolo prato con le decorazioni in ostia colorate ( puoi scegliere tra le roselline, margherite di vari colori, foglioline e le tantissime altre decorazioni Decorì in ostia)

Giocare con la pasta di zucchero può essere un modo divertente e sicuro per passare del tempo in cucina con i tuoi bambini!

IMG_20160323_101333111



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a