Lo Conte Lab

Colora la tua estate con la Rainbowe Cake

7 luglio 2015

Con l’arrivo della bella stagione aumentano le cene organizzate in terrazza con gli amici, le feste in giardino, la voglia di sperimentare ricette sfiziose. Per i dolci, la scelta è vasta: gelati, semifreddi, dessert alla frutta.

Una divertente alternativa alle classiche torte sono le Rainbowe Cake. Come un arcobaleno, si tingono ad ogni strato interno di un colore differente, diviso da una golosa farcitura.
Per la base ti basterà preparare quella che utilizzi solitamente per la torta a strati oppure, se non ne hai una di fiducia, puoi seguire la nostra ricetta base per il pan di spagna.

Il punto di forza della Rainbowe Cake sono i colori che devono essere vivaci e accesi. Per ottenere un ottimo risultato scegli i colori alimentari liquidi concentrati Decorì. Basteranno poche gocce per creare le sfumature del tuo dolce arcobaleno. Solitamente si va dalle gradazioni viola per poi proseguire con il blu, il verde, il giallo, l’arancione e il rosso.

Per farcitura ti consigliamo una fresca crema a base di yogurt, facilissima da preparare. Per la copertura scegli la pasta di zucchero bianca. Ti basterà stendere la pasta di zucchero bianca Decorì già pronta e adagiarla delicatamente sulla torta. Il colore neutro e candido della copertura contrasterà con le vive tonalità del cuore della tua Rainbowe Cake.



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a