La Storia di Decorì

Decorì fa parte del gruppo Lo Conte, fondato nei primi del 900, dal capostipite Antonio Lo Conte.  Partendo dalla terra in cui era nato, l’Irpinia, Antonio investì nel mercato cerealicolo con l’acquisto di proprietà terriere. Il Dr. Lo Conte già da allora aveva compreso quanto fosse importante la qualità delle materie prime. In pochi anni, il successo locale, portò l’azienda a realizzare degli investimenti volti al miglioramento della coltivazione nei campi e al successivo riconoscimento a livello nazionale.

Negli anni 30 Giuseppe Lo Conte, figlio del capostipite, decise di affiancare alla coltivazione di cereali una produzione di farine. Il duro lavoro, l’attenta ricerca e studio sui comportamenti dei consumatori, porta l’imprenditore a realizzare una linea di farine per uso specifico: farine speciali.

Negli anni 80 il giovane Antonio, figlio di Giuseppe, decide di lanciare sul mercato il brand Le Farine Magiche con l’intento di portare sul mercato prodotti altamente performanti tra cui la Magia e la Manitoba.

In particolar modo, lo strepitoso successo, in pochi anni, della farina Magia, un mix di farine con lievito, per dolci e salati con lievitazioni straordinarie, porta l’azienda a fare delle riflessioni.

Nel 1998 si percepì la necessità di rendere disponibile il lievito della farina magia come un prodotto unico che potesse inserirsi in un mercato dedicato, nasce così la polvere lievitante vanigliata. Un prodotto che ha come intento quello di realizzare dolci dalle lievitazioni superiori rispetto agli altri lieviti in commercio o, come sogno di Antonio, delle vere e proprie decorazioni dell’impasto. Da qui il nome Decorì.

Nel 2000 la linea Decorì si amplia con l’inserimento di prodotti legato al mondo degli aromi, ingredienti e decorazioni.

Decorì LeFarineMagiche MolinoVigevano
LoConte_a